Palpitazioni da sdraiato

Buongiorno, sono ormai diversi mesi che mi succede qualcosa di strano, durante le ore di sonno e a volte prima di addormentarmi nel riposino diurno avverto il mio battito cardiaco, comunque regolare e non rapido, ossia per esempio la mattina quando inizio a svegliarmi inizio ad avvertire il mio cuore battere a velocità normale, senza tachicardia, solo senti nel petto le palpitazioni del mio cuore, questo non mi impedisce normalmente di tornare a dormire però è abbastanza fastidioso perché ovviamente mi sauna sensazione di preoccupazione che mi fa iniziare la giornata male, anche di pomeriggio dopo pranzo a volte appena mi sdraio sul divano e provo a dormire inizio ad avere la stessa sensazione spiacevole, i battiti si sentono regolari e non ho nessun’ altro sintomo, e comunque se mi alzo il sintomo scompare di immediato, durante la giornata non soffro di altri sintomi, anche se a volte quando penso a questo sento molto leggermente il mio ritmo cardiaco...può dipendere da uno stato ansioso??
o sarebbe meglio fare dei controlli??
da cosa può dipendere??
grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato.
Se potesse tranquillizzarla esegua un Holter dfelle 24 ore:

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,ho smesso di fumare 7 mesi fa,e comunque non ho più quelle sensazioni che le descrissi più di un anno fa,come le ho spiegato si tratta solo di cardiopalma e vedendo in internet sembrerebbe che possa essere sintomo di varie malattie cardiache.....solo volevo sapere se come unico sintomo può essere spia di qualcosa di grave i è più probabile che dipenda da ansia e stress....grazie!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli da ansia, che lei deve curare. (non le extra ...ma l'ansia !)
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Buona serata!!