Extrasistoli

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni, all'età di 14 anni ho fatto l'ablazione per Parkinson White con effetto positivo tant'è che ho fatto una vita normale, sport etc...fino ad un paio di anni fa...ma per motivi di tempo.

E' una decina di giorni che 1 giorno si e uno/due no, durante la giornata sento il battito irregolare come extrasistole, si ferma 1 secondo e riparte, per quasi tutto il gg, anche 2-3 di fila, mezza giornata, oppure 1 ora poi passano, poi riparte per il resto della giornata, la sera invece spariscono, dopo la doccia calda o quando sono a letto... facendoci caso mi capitano magari dopo il secondo caffè o quando sono seduto, talvolta anche in piedi se ci faccio caso.
Però nonostante tutto fisicamente mi sento molto bene non ho particolari disturbi, stanchezza o altro.

Ho sofferto di attacchi di panico qualche anno fa ma ora sto bene e non ho particolari stati d'ansia, sto cominciando un'attività lavorativa personale, forse inconsciamente ma sto bene.

Recentemente mi sono curato anche per un pò bruciore di stomaco, reflusso, può essere quello il motivo?
In tal caso cosa dovrei fare per stare meglio?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Esegua un Holter cosi' si toglie ogni dubbio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok! Grazie!