Portatore pacemaker dolori fianco destro

buongiorno, sono portatrice di pacemaker da circa una settimana, mi capita durante il sonno di girarmi sul lato destro e di sentire forti e ritmiche palpitazioni localizzate sulla schiena, all'altezza del polmone destro, tanto da non poter rimanere in quella posizione.
Sono preoccupata, non so se posso aspettare tranquillamente la visita di controllo programmata per la prossima settimana o se sia il caso di rivolgermi al pronto soccorso. Grazie infinite.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la descrizione del sintomo da lei lamentato è molto aspecifico e non strettamente correlabile ad una determinata patologia cardiaca o di un'eventuale alterazione del pacemaker.
A mio avviso, deve recarsi ad un controllo prima di quello programmato, solo se il sintomo dovesse aumentare per frequenza e durata.
Cordialità,

Dr. Vincenzo MARTINO