Cardiologia

Salve volevo raccontarvi un episodio che mi ha un po’ spaventata.

Premetto che ho 20 anni e mi sono sempre stata una persona attiva e allenata senza problemi.

Comunque, l’altro giorno mentre mi allenavo (stavo facendo esercizi di cardio) ho avvertito all’improvviso il battito farsi molto irregolare e accelerato, oltre a questo non avuto altri sintomi a parte leggera confusione, ma credo sia stata dovuta principalmente allo spavento
Il tutto è durato qualche minuto e poi si è risolto spontaneamente, e il battito è tornato perfettamente regolare.

L’anno scorso ho fatto per altri motivi diversi controlli quali holter, elettrocardiogramma, normale e sotto sforzo e tutti risultavano perfetti
Secondo voi dovrei fare ulteriori visite o potrebbe essere un episodio singolo, magari dovuto ad un eccessivo sforzo?

Spero possiate tranquillizzarmi un pochino e vi ringrazio e in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali aritmie possono capitare anche nei cuori piu' sani

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso