Cardiopalmo e mal di testa perenni

Buonasera, scrivo per cercare rassicurazioni e consigli per una serie di problematiche che mi affliggono in questo periodo.

Premetto che soffro di ansia da anni, ho sofferto di una depressione che ho curato con psicofarmaci, ho sospeso la cura quasi un anno fa su consiglio del mio psichiatra.

Sto attraversando un periodo davvero difficile: sono un'universitaria, dopo la sessione di esami di febbraio ho avuto l'influenza per una settimana, poco dopo il virus intestinale per qualche giorno, la settimana successiva una lieve febbre con mal di gola, curata e passata in poco tempo.

In tutto questo periodo sono stata a casa e sono uscita pochissimo solo quando mi sentivo meglio tra un malanno e l'altro, ora a causa della situazione che purtroppo stiamo vivendo tutti sono costretta a starci e sto praticamente impazzendo perché ho mal di testa di continuo da poco più di una settimana e da qualche giorno sento il battito del cuore dappertutto, soprattutto in testa e in faccia, paradossalmente anche in bocca, come se venisse dalla gola, è una sensazione orribile.
Gli antinfiammatori non fanno effetto tranne tachidol che attenua un po' questo mal di testa ma senza eliminarlo, le gocce per l'ansia non riescono a togliere questa sensazione del cuore... Non so cosa fare, credevo che il mal di testa fosse dovuto ai muchi, ho fatto vari aerosol ma niente... Il solo pensiero di avere qualcosa di grave al cervello o al cuore mi manda fuori di testa, così come pensare che non posso uscire per tanto tempo e che questo potrebbe fare rinascere la depressione in me...
Il cardiopalmo e questo mal di testa nella parte frontale potrebbero essere collegati e potrebbero essere sintomi di qualcosa di preoccupante?
Non so se può essere utile aggiungere che lo scorso autunno ho fatto l'ecocardio e non è emerso nulla di preoccupante, non fumo, bevo pochissimo, soffro di pressione bassa infatti il mal di testa aumenta quando mi alzo se prima ero seduta o stesa.
Scusate, sono davvero in pena...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cefalea che lei lamneta parrebbe da mettere in relazione ad una banale sinusite.
Il resto, palpitazioni dappertutto ......, comprende bene che siano somatizzazioni di ansia

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso