Svenimento

In questi giorni tristi ho accumulato tanta paura e preoccupazioni, sono in ansiosa e soffro di attacchi di panico da quando avevo 16 anni e ora 54

Diciamo che ho imparato a gestirli, ma in questa settimana mi sono sentita presa dalla paura e oggi ho deciso di darmi una smossa

Sono stata al supermercato con mascherine e guanti e mi sono caricata come se fosse la fine del mondo poi all’improvviso caldo, freddo, tremori e svenimento

Mi sono rialzata in preda al pianto e mi sono fatta pipì addosso
Poi a letto, tachicardia, tremori.
Pianto.

Cosa e stato???
Qualcosa di inerente al panico o al cuore??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
un bel, attacco di panico coi fiocchi, cosi appaiono da come lin descrive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta rapida ma è normale farsi pipì addosso??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è mokto frequente ma se si fosse agitata molto potrebbe essere messa in relazione alla sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non riesco a calmarmi io uso da anni il cipralex e control 2,5 ma dopo il malessere di ieri sembro peggiorata
Non riesco a fare niente se non a pensare che mi succederà qualcosa di brutto e allora arriva la tachicardia alla gola molto forte che mi fa sentir meno e che mi fa sudare caldo freddo
E penso a cosa mi e capitato e piango
Il tremore mi prende tutto il corpo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come cardiologo posso farci ben poco.
Contatti il suo psichiarta, almeno telefonicamente.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dittore mi scusi ancora se la disturbo e so bene che dopo questo momento dovrò contattare uno psichiatra ma volevo chiedere se lei non pensa che ciò che mi è successo sia anche inerente al cuore ,visto che ho portato delle spese molto pesanti e poi la paura di morire che mi ha fatto correre a casa a trovare riparo ??? Io credo di aver perso i sensi per pochi secondi ma ciò nn mi fa stare bene perché vorrei approfondire la visita medica cardiologica e ora nn è possibile
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve approfondire solo il suo panico e la sua ansia
Se assume quei farmaci significa che glieli ha prescritti uno psichiatra.

contatti lui

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore poco fa all’improvviso un attacco di tachicardia forte alla gola che mi fa vedere nero battito 97 paura senso di svenimento battito veloce spaura cosa sarà grazie