Possibile attacco ischemico?

Ho 20 anni e improvvisamente stasera ho avvertito sintomi del quale crampi addominali e alla bocca dello stomaco con conseguente diarrea e tachicardia aggiunto a tremori, mal di testa, debolezza improvvisa, e senso di svenimento.
Premetto che sono un po' preoccupato per tutta questa sintomatologia che si è scatenata improvvisamente, tranne per i disturbi gastrointestinali che sono insorti 2 giorni fa.
Ho paura possa essere un'ischemia intestinale o cardiaca.
Premetto che non sono uscito di casa da prima della quarantena forzata da Coronavirus, quindi escluderei un attacco da virus forse... Mi sto spaventando un po', è necessario chiamare il 118?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi lei , ventenne , chiamerebbe il 118 in mezzo ad una pandemia di coronavirus perché ha la ...cagarella?

Ma lei non si vergogna?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Il problema è che avverto anche possibili sintomi sospetti per il nuovo virus... I sintomi intestinali si sono verificati improvvisamente e persistono, inoltre stasera avverto freddo, tachicardia e mal di testa come se avessi l'influenza. Non sono uscito di casa da prima che dichiarassero pandemia e non ho avuto contatti con persone, sono sempre stato a casa per scelta e precauzione lavandomi comunque le mani. Trovo un po' scontrosa la sua risposta perché ai giorni di questa pandemia appunto, ho paura che possa succedermi qualcosa e quando qualcosa non va davvero, è normale avere un po' di paura non solo per l'infezione da virus ma anche per altre possibili malattie che sorgono improvvisamente purtroppo, come appunto un'ischemia magari... Volevo chiamare il 118 per una rassicurazione riguardo entrambe le cose, ma a questo punto non so cosa fare... posso chiamare il mio medico di famiglia?

P.S.: Aggiungo che dall'inizio di tali sintomi ovvero 2 giorni fa, non ho avvertito nessuna tosse e nessuna febbre, almeno per adesso...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se ha disturbi intestinali non ha certo il Coronavirus.
Telefoni al,suo medico curante che le prescriverà dei banali prodotti antidiarroici.
Certo non necessita ne di ambulanza ne tantomeno di pronto soccorso

con questo la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
salve dottore, la scrivo in fretta perché poco fa mentre ero a riposo ho avvertito un colpo al petto e numerose extrasistoli una dietro l'altra in maniera veloce, il che mi ha fatto spaventare e avere la sensazione di rossore al volto. Devo preoccuparmi di tale aritmia? è durata circa 2-3 secondi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma non puo mica farci la telecronaca dei suoi disturbetti.....

ha delle,banali extrasistoli

arrivederci