Senso di debolezza al cuore

Buonasera circa 30 minuti fa mentre ero in cucina intenta nel fare un dolce ho sentito un senso di debolezza in tutto il corpo come se tutto a un tratto di fosse indebolito, non riuscivo a sentire il cuore battere e mi sembrava come se il cuore fosse debole e non battesse a sufficienza... non ho avuto altri sintomi oltre a quello e debolezza nelle gambe.
Dopo di che mi sono distesa per vedere se la situazione migliorava ma sento sempre (questa volta da distesa) la sensazione che il cuore non batta abbastanza e sia debole però se poi mi misuro le pulsazioni nel polso ne ho circa 74...
Venerdì scorso sono andata in pronto soccorso per una sensazione di soffocamento e sensazione di corpo estraneo in gola, che non mi facesse deglutire bene, mi hanno detto che era ansia e mi hanno dato EN in gocce da prendere al bisogno.

Ciò che io sento oggi può essere collegato al’ansia o a qualche altro problema fisico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' dal 2017 che lei pensa di avere problemi cardiaci e come vede sta perfettamente bene.
Questi disturbetti hanno proprio l'aspetto delle somatizzazioni di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso