Paura di avere problemi cardiaci

Salve dottore, è da un po che soffro di vari problemi.
Tutto è iniziato da fine gennaio in cui ho iniziato ad avvertire dolori lievi al livello del torace e con schiocchi al petto e per paura sono andato all'ospedale dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma e mi hanno misurato la pressione, tutto nella norma e mi hanno detto che era solamente ansia.
Ho dimenticato di dire che non fumo, non bevo e faccio attività fisica (corpo libero) a casa da ormai anni.
Dopo tali visite diciamo che mi sono calmato e per sicurezza per un po non mi sono allenato e non ho avuto problemi e nemmeno ci pensavo più.
Dopo 2 settimane, a metà febbraio ho ripreso ad allenarmi e la settimana scorsa ho iniziato ad avere di nuovo paura e sono riemersi pensieri brutti e dolori, che non appaiono durante l'allenamento però.
Lunedì è stato l'ultima volta che mi sono allenato poichè il giorno dopo sono emersi spasmi muscolari, scossette al petto e anche al braccio sinistro con formicolio.
Dopo una settimana da cui sono riemersi i problemi sento dolori ovunque per alcuni secondi (collo, testa, mandibola, stomaco) e ho sempre paura, non riesco a non pensarci pure se mi distraggo.
Girovagando sul web ho letto di tutto e ogni volta mi sento male per le cose brutte che leggo.
Ora per i dolori al collo, mandibola e testa può essere dovuto al cuscino troppo alto (penso) ma per il resto non sò cosa sia, sento dolori e mi vengono le vampate senza tachicardia (e sto molte volte seduto storto, con collo piegato in avanti).
Ora come ora non posso andare da nessuna parte a fare visite per via del coronavirus se non all'ospedale.
E oggi sentivo dolore alla bocca dello stomaco e anche un po al petto con rutti interni quasi continui e quindi posso pensare che sia a causa del reflusso ma non sono sicuro.
Mi scuso per il testo così lungo, lei cosa ne pensa di tutto ciò, da ansia o altri problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sicuramente non sono sintomi di origine cardiaca
Probabilmente gastroesofagei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo intervento. Se può, gentilmente consigliarmi qualcosa da preparare in casa se non proprio qualche medicina per alleviare ciò
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
banali antiacidi che il suo medico potrà prescriverle o che lei trova in farmacia

arrivederci