Forti extrasistoli

Buonasera Gentili Dottori, sono un ragazzo di 26 anni.
Avverto da anni, anche se abbastanza raramente, forti e spaventose extrasistoli.
I due holter fatti negli ultimi anni hanno registrato solo sporadiche extra sopraventricolari e nessuna ventricolare.
Una prova da sforzo fatta a ottobre non ha registrato neanche una extrasistole.
Percui la mia domanda fondamentale è questa: visto i risultati degli esami che ho eseguito, qual'è la probabilità che qualcuna di queste extrasistoli possa scatenare un aritmia pericolosa?
E di conseguenza morte improvvisa??
Ormai la mia qualità di vita si è ridotta tantissimo, al punto che non riesco più a fare sforzi come prima.
Non capisco se queste extrasistoli possano avere causa gastrica o ansiosa, in tal caso potrei fare attività fisica tranquillamente??

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu volte dal Novembre scorso.
Se ha holter normali non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott Cecchini, si ha ragione, e per questo non la ringrazierò mai abbastanza, per il servizio eccellente che svolgete! Le auguro Buona Serata.