Dolori al petto e respiro corto

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni, da una settimana a questa parte ho dei dolori all'altezza del costato, specialmente verso il seno sinistro, ma variano si d'intensità sia di luogo, e, soprattutto mentre mangio, sento la mancanza d'aria, mi viene il fiatone e devo fare dei respiri profondi, che a tratti alleviano anche i dolori al petto.
Tengo monitorata la pressione, che è nella norma, (sono ipotesa) e il battito cardiaco che a riposo è intorno ai 60, mentre se faccio qualsiasi cosa varia tra i 75 ai 90, e sento anche molto più forte il battito sia a riposo che in movimento.
Dovrei fare degli esami specifici o può essere solo ansia per tutta questa situazione del virus?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono somatizzazioni di ansia
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okay, grazie mille.
Buonasera