Diagnosi asma ?

Buonasera dottori ho molta paura di avere l'asma, ed è per questo che sono andato da uno pneumologo per farmi visitare le spalle.
Io voglio che mi faccia la spirometria per sapere con precisione di non essere asmatico.
Ma lui dice che è inutile già ho visto le spalle e per me non sei asmatico.
Secondo voi è giusto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
IN realta' non e' molto corretto.
Anche se non so perche' lei pensi di avere l'asma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non si può vedere l'asma con la visita clinica?
[#3]
dopo
Utente
Si può escludere l'asma con auscultazione del torace?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
dipende da come respira il paziente in quel momento.
Se non fosse in fase acuta l'auscultazione potrebbe essere normale normale

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Alla visita avevo tanti muchi e il medico disse che era solo ostruzione da muchi
[#6]
dopo
Utente
A quella visita dottor Cecchini era molto ostruito di muchi.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Io non ho alcun elemento per esprimere una opinione.
Chieda al suo Medico

arrivederci