Lieve confusione durante il pasto e stanchezza alle gambe

Buonasera dottore, sono Alberto e la ringrazio per il supporto dato su questa piattaforma web.
Ultimamente mi sveglio sempre stanco e con qualche dolore al torace durante l'arco della giornata, che ho accostato a dolori intercostali.
Oggi, dopo essermi svegliato, ho avvertito dolore al lato destro del collo, penso nella fascia muscolare nell'intorno della vena che si vede.
Il dolore è non continuo, ma a periodi.
Viene all'improvviso, dura un pò e si toglie (a volte più forte ed a volte meno forte).
Inoltre l'ultimo episodio è durante la cena, mi sono sentito tipo in uno stato confusionale come se dovessi svenire, ma ovviamente ho continuato a cenare, a volte il sintomo era più forte ed a volte meno forte.
Nel frattempo avevo una pesantezza alle gambe, nei dintorni del ginocchio.
Dopo la cena, alzandomi lo stato confusionale è diventato proprio lieve ed il dolore alle gambe ridotto di molto.
Ora mi sento stanco mentalmente e fisicamente con lieve pesantezza delle ginocchia.
Sto in una fase sedentaria, passando tra scrivania e letto e non pratico attività fisica.
Inoltre da giorni ho reflusso e qualche dolore allo stomaco.
Lei cosa ne pensa?
Ho eseguito un Holter 2 mesi fa ed è risultato nella norma (qualche extrasistole isolata ed un blocco senoatriale di 0.9 secondi massimo).

Grazie mille e scusi tanto la lunghezza del post.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si rivolga al suo Medico per eseguire geglie esami del sangue tesi a escludere problemi NON cardiologici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto recentemente degli esami generali ed è risultato tutto perfetto, nessun valore alterato. A luglio dell’anno scorso ho anche fatto una prova da sforzo. Cosa pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve aumentare l'attivita' fisica
Anche se, di questi tempi, e' molto difficile.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le pensa non siano di natura cardiaca, vero? Dottore a parte questo periodo duro, lei che è cardiologo che attività consiglia per la salute dello stesso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci.

L'attivita' fisica che fa bene al cuore e' cammianre, nuotare ed usare la bici come mezzo di trasporto preferenziale

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli, ne farò buon uso!