Dolore torace

2 anni fa sono stato ricoverato per dolore toracico, e mi hanno diagnosticato una presunta pericardite, ho fatto una cura di brufen fino a normalizzazione della pcr, e una volta stoppato il farmaco ho riniziato ad accusare il dolore toracico sono stato ricoverato e mi hanno detto che era lo stracisco della pericardite, un anno dopo circa ho riavuto un forte dolore al torace (anche nell'anno ho avuto a volte qualche fastidio ma molto leggero) e avevo prurito al torace ( come se ci fossero delle bollicine) sono stato ricoverato per la terza volta e non hanno trovato niente e mi hanno detto che poteva trattarsi di problemi di stomaco.
Tuttora ogni tanto mi capita di avvertire questi dolori.

Il dolore si presenta a volte come pesantezza e aumenta con il resipiro a volte come piccate e mi capita di avvertirlo sia nella parte sinistra che destra (maggiormente nella parte sinistra) a volte mi prende sulla spalla.
Di solito dura qualche giorno e poi va via.
Cosa posso fare?
Ho fatto diverse visite cardiologiche e nelle ultime il cuore stava bene.
Come posso verificare che sia dovuto a problemi gastrici o intestinali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo dei sintomi che lei descrive non hanno a che fare ne' con il cuore ne' con la pericardite

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso