Coronavirus miocardite

Buongiorno
Sono una ragazza di 24 anni in isolamento in seguito a contatto ravvicinato con una persona risulta positiva a Coronavirus
Durante la quarta giornata di isolamento ho iniziato a manifestare sintomi, seppure lievi quali sintomi gastroenterici, mal di gola, congestione e qualche linea di febbre il primo giorno.

Ho contattato il medico che mi ha detto di rimanere in isolamento e chiamare il numero verde solo se i sintomi fossero diventati più importanti
Fortunatamente da ieri (dopo circa 7 giorni) i sintomi stanno regredendo se non fosse che è comparsa una fortissima stanchezza e un forte affaticamento mai provato finora che mi causa problemi anche nella attività più semplici, passare da una stanza all’altra, avverto ogni tanto extrasistolia.
(premetto che sono una persona sana, in forze e sportiva)
Come mi devo comportare?
È probabile che il Coronavirus mi abbi causato una miocardite?
Quelli sarebbero eventualmente i sintomi?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi i suoi sintomi non hanno a che fare con alcuna miocardite.
Controlli la sua temperatura ed eventualmente consulti il suo curante

Stia da sola senza nessuno accanto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la celere risposta
Terrò sotto controllo la temperatura, nel caso essa non dovesse alzarsi posso stare tranquilla su eventuali complicanze polmonari o cardiache ?
Buona serata dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma che domanda fa?

ovviamente se venisse febbre si deve preoccupare ed allertare il suo Medico dato che ha avuto contatti ravvicinati con un Coronavirus positivo.....mi pare ovvio,no?