Dolore al petto sinistro

Buonasera,
In questi ultimi 4 giorni sto soffrendo di un dolore alla spalla sinistra, un dolore fastidioso ma tollerabile.
Ieri sera però sono andata a dormire e qualche ora dopo mi sono svegliata in preda a un dolore fortissimo al petto sinistro.
Sono riuscita ad alzarmi a fatica dal letto e mi sono seduta su una sedia.
Tremavo molto, ho misurato la pressione 152/93 battiti 91.
Ho avuto molta paura perché mi sembrava di non avere le forze per reggermi in piedi.
Il dolore era come un peso al petto che mi schiacciava verso terra.

Oggi ho ancora male al petto (un dolore tipo coltellata) quando respiro, mi sdraio o faccio le scale.

Chiedo gentilmente un parere e ringrazio chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
IL dolore non e' assolutamente di tipo cardiaco.
DAto che e' sensibile alla posizione ed agli atti del respiro consulti il suo Medico per escludere un dolore pleuritico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso