Respiro corto asma

Gentili dottori,
volevo esporre un mio quesito.
Ho dei piccoli soffi al cuore, come dei buchi, mi hanno detto che non sono preoccupanti.
Sono una donna di 49 anni, da anni soffro di asma e bronchite in modo moderato soprattutto quando cambiano le stagioni.
Ogni anno sotto cura della mia dottoressa faccio la cura con flutiformo 250.
I miei sintomi sono sempre uguali, respiro un po' corto, senso di affaticamento, un po' di tosse, questi sono i sintomi che mi si presentano regolarmente negli ultimi anni.
Qualche anno fa ho avuto una bronchite un po' più intensa ma è stata subito curata.
Quest'anno sono tornati come al solito i miei sintomi, nonostante io sappia che è la mia solita patologia, la mia domanda è se malgrado sia stata molto attenta e non abbia mai avuto contatti ravvicinati, se con la mia patologia sono più a rischio di una persona in salute in tema coronavirus.
Devo dire che i miei sintomi li aveva anni fa mia madre costantemente, ma molto più eccessivi dei miei, non so se è un fattore ereditario o è casualità.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
PAzienti come lei devono stare estremamente attenti a tutte le patologie che possono peggiorare ulterioriormente la funzione polmonare, tra le quali il famigerato Coronavirus.
Stia molto isolata ed eviti contatti potenzialmente a rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org