Sospetto shunt

Buona sera sono una ragazza di 25 anni volevo chiedere se questo coronavirus e pericoloso per chi ha un sospetto di shunt?
ho fatto un eccocolordoppler dove mi e stato scritto setto interiatrale floppy con dubbio irrilevante shunt dopo un paio di mesi ne ho fatto un altro dove mi e stato detto che si vede un movimento anomalo del sangue e quindi si pensa a uno shunt e che quindi se ci dovesse essere e talmente piccolo che non si riesce a vedere con un eccocolordopler... siccome dicono che e più pericoloso per chi ha patologie volevo sapere se questa rientrasse nelle patologie a rischio per questo virus... o se invece non ha niente a che vedere... grazie in anticipo... il referto intero comunque dice questo:

Valvola aortica con normale apertura
Ventricolo sn normale per diametri, spessori e cinetica.
FE 65%
Mitrale: normomobile e normoconformata.
E/A>1. 5. lieve insufficienza.

Atri nei limiti
Setto interatriale floppy con dubbio irrilevante shunt.

PAP normali
Non versamento pericardico

C: esame cardiologico ai limiti della norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no.
Lei ha un rischio di ammalarsi e di morire per coronavirus esattamente uguale a qualsiasi donna della sua eta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso