Antidepressivo e disturbi ritmo cardiaco

Salve ho 24 anni ho avuto una miocardite e mi è stato trovato aritmia e fibrillazione dall'ultimo holter fatto.
Dopo 6 anni ora devo fare una cura psichiatrica perché ho disturbi d'ansia gravi e il medico mi ha parlato di cipralex o brintellix.
Qual'é il farmaco che non interagisce col cuore dei 2?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma leio e' in fibrillazione atriale?

Che farmaci sta assumendo?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si. Prendevo mesi fa cardicor 2.5 poi sono iniziati gli attacchi di panico e l'ansia e questo dosaggio non mi teneva a bada i battiti infatti finivo al pronto sempre. Da lì il cardiologo mi ha dato il nadololo 1/4 di pastiglia al posto del cardicor 2.5. però mi butta la pressione a terra e non riesco ad alzarmi dal letto con continua pressione a 75 di massima. Che da sana ho sempre avuto a 125. Ne ho parlato con il cardiologo e dice che posso prendere in alternativa il cardicor da 5. Ma è possibile passare dal nadololo al cardicor 5 da un giorno all'altro? Inoltre ora sto assumendo en gocce per calmare temporaneamente gli attacchi ma lo psichiatra a cui mi sono rivolta vuole integrarlo con prazene e brintellix oppure cipralex. Secondo lei dottore quale dei 2 antidepressivi è migliore ? Nel senso che non dia problemi cardiaci

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto