Ansia o problemi al cuore?

Buonasera Dottori, sono una ragazza di 24 anni, sono sempre stata un po' ansiosa ma da un anno a questa parte ho sofferto di forti attacchi di panico, detto ciò 3 mesi fa ho intrapreso un percorso psicologico e sto molto meglio non ho più queste crisi di panico ma solamente un po' di agitazione e ansia, dipende molto dalle giornate, il problema è che nonostante io mi sento tranquilla mi succede che la sera mentre mi sto per addormentare mi sveglio con una sensazione di agitazione e i battiti sono più accelerati, premetto che sono incinta e all'ottavo mese ma questa situazione mi succedeva già prima, ho fatto visita dal cardiologo e elettrocardiogramma e lui mi dice che è tutto a posto ed è solo una questione di ansia e stress e mi sono fatta visitare anche dal mio medico di base che ha ribadito la stessa identica cosa, allora mi chiedo come mai nel sonno ho questi momenti così?
Nonostante tutto mi sembra di essere più tranquilla del solito e non capisco perché ora questi momenti mi vengono così spesso, durante il giorno non ho niente di tutto ciò, tranne quando sono agitata più del dovuto che mi sento un ansia che mi parte dallo stomaco e sono sempre in fissa a provare la pressione, ecco devo dire che dopo che mi succede se provo la pressione ho 120/75 e 80 battiti quindi nemmeno tanto alti però mi ritrovo a non riuscire più a prendere sonno e con un forte malessere fisico...
Aspetto una vostra risposta, grazie mille ancora!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre che il suo Medico le prescriva qualciosa per combattare la sua ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso