Affanno dopo le scale

Salve Dottori.
É normale avere sempre l affanno e il battito accelerato anche solo dopo una ventina di gradini?
Ho sempre il fiatone.
Ho notato però che salendole più lentamente ho meno affanno.
Nella mia famiglia uno zio morto per morte improvvisa e una bisnonna penso per infarto.
Dovrei fare degli esami?
Tutte le volte che le faccio ho il fiatone.
Quando mi alzo da seduta invece non dico che mi manca il respiro però sento che il battito aumenta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Eseua un ecocolordoppler cardiaco con calma

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il fiatone potrebbe essere causato dal fatto che non pratico sport oppure secondo lei è qualcosa di più serio? Io ho già fatto sia ecg di base e ecg Holter 24 ore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabilemnte legato alla sua inattivita'

Si tranquillizzi
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Appena potrò farò l esame. Ovviamente in questo momento non posso. Grazie e buona serata.