Cardiologo

Buongiorno, ho 60 anni e peso 69/70kl, ho sempre avuto la pressione bassa intorno ai 110/70.
Ho fatto visita di controllo dal cardiologo ed era tutto nella norma, mi ha anche fatto eco delle carotidi al collo e sono pulite.
Analisi del sangue nella norma.
Ieri dal nulla ho avvertito strani giramenti di testa, non erano gli stessi giramenti di quando mi alzo di scatto, e ho avvertito una leggera nausea...mi sono stesa con 2 cuscini ed era peggio togliendolo poi sono un po diminuiti... La pressione era 150/98 che per me è alta... Dopo 2 ore e a riposo è scesa a 130 /85.
Per tutto il pomeriggio non avuto più la strana sensazione alla testa ma sentivo che non era perfetta.
La sera prima di andare a letto avevo 135/85 e questa mattina al risveglio 135/88.
Non prendo nessun farmaco solo 4gr al giorno di vit.
C in polvere e un cucchiaino raso di magnesio cloruro.
Prendo il magnesio per stitichezza.
Ho letto che il magnesio è la vit.
C nn hanno ripercussioni sulla pressione.

Sto mettendo collirio cortivis e timogel per problemi oculari.
Può essere l assunzione della vit.
C o il magnesio a far alzare i valori?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha valori normali
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso