Curiosità su sintomo

Egregi Dottori buongiorno, trovo di ottima utilità il sito e per questo ho deciso di registrarmi.

Spero di aver azzeccato il modo per poter chiedere un consulto e soprattutto la sezione.

Chiedo a voi perche' di solito su internet riesco a trovare cio' che cerco, curiosità ecc ecc, questa volta no.

Capita spesso di essere seduta su qualche muretto, o su un piano più alto di una sedia con i piedi a penzoloni, quando salto per scendere, nel momento in cui i piedi toccano terra, avverto un dolore lancinante che va dalla pianta del piede fino al polpaccio come se fosse il sangue.

Vorrei sapere/capire, primo, per quale motivo accade ciò, e poi visto che stamattina mi è capitato un episodio molto forte perchè nello scendere/alzarmi da un muretto un po' più alto ho buttato tutto il peso su un piede, se è pericoloso o potrebbe dare problemi.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' solo una reazione nevritica al trauma.
Cerchi di calare di peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Come mai succede solo dopo aver tenuto i piedi a penzoloni per un po, e quando salto normalmente no.....?
Non ha nulla a che fare con i vasi, il sangue la pressione che diminuisce da seduta ecc ecc..?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche contrae i muscoli di colpo..

Signorina ma legge i giornali?

Cosi' per dire....

con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie pensavo si trattasse di pressione sanguigna di colpo nei vasi del piede visto che il dolore è forte sotto al piede.

Riguardo i giornali, forse starò leggendo troppo.

Dinuovo, saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare troppo poco..

Con questo la saluto