Fitte che spaventano

Buongiorno da 1 sett.
circa ho delle strane fitte che compaiono a caso durante la giornata e un dolore non forte nella parte sinistra del petto.
Non ho dispnea riesco a respirare liberamente
Però queste fitte sono talmente forti che mi piego in 2 qualche volta che fanno sembrare che sia il cuore, dopo che é arrivata questa fitta acuta lascia un segno di indolenzimento che va via via a scomparire.
Sono molto forti queste fitte.
Cosa ne pensate grazie e attendo risposta.
La cosa che mi preoccupa é il senso di indolenzimento e il fatto che il dolore resti lí cioé va tipo un po ad intermittenza può essere l'ansia o lo stress perché i miei genitori dicono cosi.
Si riduce qualche volta e poi da la fitta forte che dura 1 sec e poi compare di nuovo nel resto della giornata.
Sono giovane ho 18 anni grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori traffittivi non sono mai cardiaci.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille però mi preoccupa il senso di indolenzimento che mi lascia tipo un senso di oppressione che va a via via scomparire
[#3]
dopo
Utente
É un dolore con intensitá variabile si alternano momenti di dolore forte con altri di modesto dolore non so cosa fare attendo risposta grazie.
[#4]
dopo
Utente
Non so se dovrei andare dal mio medico di base per visitarmi dottore
[#5]
dopo
Utente
Ho chiamato la dott. Al telefono giorni fa ma mi ha detto che non é niente.
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto elettrocardiogramma agonistico e quindi anche sotto sforzo tutto normale 8 mesi fa però
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindo basta ed avanza

si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ok ma dato che é di 8 mesi fa non é un po vecchio e poi e come nella gamba sinistra avessi qualche volta delle punture tipo dei pizzichi un po forti.Lo stesso anche per il petto a sinistra tipo un po in basso.Dottore non so cosa sia.attendo risposta grazie
[#9]
dopo
Utente
Nella coscia sinistra sento anche il muscolo che si muove da solo infatti toccandolo sembra che si muova da solo non so.
[#10]
dopo
Utente
Dottore come ripeto ho 18 anni e non ne so niente di queste cose.
[#11]
dopo
Utente
Non so se é dovuto per il fatto che mi allenavo molto forte prima e poi di botto ho smesso e adesso da 3 mesi che non faccio niente.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
senta io non curo le patologie psichiatriche.

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Ho degli spasmi muscolari alla coscia sinistra ecco...un dolore che va ad intermittenza per esempio passa da un forte dolore a un dolore modesto nella parte sinistra del torace un po in basso.Ripeto l'elettrocardiogramma non é vecchio?ho un po di paura grazie e attendo risposta dottore
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Rilegga la mia riposta n* 12

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

Con questo la saluto

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Intendevi la 2 risposta?
[#16]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore poi la lascio stare grazie di tutto questo dolore toracico varia a seconda delle posizioni comunque volevo solo dirle questo.grazie e ciao e se vuole rispondermi ben venga