Tonfo al cuore

Da qualche giorno, ma a volte raramente, anche in passato, mi è capitato di sentire un tonfo al cuore.
Questo avviene solo quando sono a riposo, sdraiata.
Durante le attività quotidiane niente.
Soffro di reflusso ma non ho mai eseguito una gastroscopia.
Cosa è?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dato che ha 40 anni un minimo di educazione sarebbe gradita ..buonasera, grazie ..Sa queste cose qui .
se fa gli indovinelli le rispondo seccamente :

extrasistoli

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, mi perdoni. Ho scritto di fretta senza badare alla forma ma solo al contenuto. Grazie per la Sua risposta. Puo' essere dovuto al reflusso? Posso, oltre all'esomeprazolo e gaviscon, fare qualcosa per alleviare questa brutta sensazione? Grazie ancora. Serena
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
tutti abbiamo extrasistoli, anche centinaia e migliaia al giorno
può darsi nel suo caso siano legate al reflusso , ma non vedo certo motivo di preoccupazione .

ci conviva

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. A presto.