Cuore a rischio?

Buonasera, avrei bisogno di chiarimenti in merito alla mia situazione.
Sono una ragazza di 29 anni.
Sin da piccola ho sofferto di sincopi e nel 2017 ho fatto accertamenti: Bav di II grado mobitz I, prolasso della valvola mitrale e aneurisma del setto interatriale.
Effettuato tilt test positivo per sincopi neuro mediate.
Però le mie sincopi non mi danno praticamente mai segni premonitori.
Mi hanno impiantato il loop recorder.
il 2/12/2019 sono svenuta in casa mi si è sbragato il mento e rotti due denti.
Mi hanno dato terapia con betabloccante bisoprololo 1, 25mg.
Non ho più avuto sincopi da quando ho iniziato l'assunzione di questo medicinale.
Ho sempre dolori al petto e fortissimi mal di testa quotidiani che mi debilitano.
Mi sono ricordata che mi era stata anche riscontrata l'ectasia del forame della giugulare e del foro lacero e a mio padre è stata diagnosticata la sindrome di brugada di tipo 1.
Potrei averla ereditata?
Le malformazioni che ho potrebbero causare ulteriori problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
l estasia del forame della giugulare e del foro lacero

mi pare che lei abbia poche idee ma confuse perché la diagnosi non è certo quella.
Per cio che concerne suo padre se eglimdavvero avesse una Brugada uno dovrebbe aver bisogno di un defibrillatore impiantabile, cosi come sia a lei che a persone di prima generazione (figli) dovrebbero essere eseguito eventuali di stimolazione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, scusi il disturbo. Mi sono accorta che nel testo manca una parte e quindi è poco chiaro.
Mi sono stati diagnosticati BAV di II grado mobitz I, prolasso della valvola mitrale e aneurisma del setto interatriale. Ho letto che l'ultimo può essere pericoloso con rischio di ictus/infarto, specialmente associato col prolasso. Devo stare tranquilla? E secondo lei dovrei fare il test per verificare se anche io come mio padre ho la sindrome di brugada? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il Mobitz I è normale .
Per cio che riguarda il,prolasso questo è un termine abusato....il vero prolasso mitralico è una malattia nin differente ...le hanno prescritto la,profilassi antiendocardite?

anche per cio che riguarda l aneurisma del,setto interatriale quello vero è una patologia rara ... le hanno prescritto aspirina?

Ovviamente sono considerazioni che faccio senza aver avuto possibilità di vedere il suo esame

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto solo il bisoprololo.
Nei referti c'è scritto: 'prolasso del lembo anteriore della mitrale non condizionante il flusso' e l'altro: 'aneurisma del setto interatriale senza evidenza di shunt'. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Paiono, da come descritte, delle assolute banalita', tanto e' vero che non le hannoprescritto ne' aspirina ne' profilassi antiendocardite.
Ovviamente io le immagini in movimento non le posso vedere