Extrasistoli SOLO durante lo sforzo

Salve a tutti, come ho già detto in altri consulti, avverto quotidianamente extrasistoli.
Mi sono sottoposta ad ECG, ecocolordoppler, holter, tutti esami negativi.
In particolare, due mesi fa mi sono sottoposta ad una risonanza magnetica con mezzo di contrasto ed è risultato tutto negativo.
Quest’ultimo esame mi ha tranquillizzata moltissimo, solo che da qualche tempo le extrasistoli le avverto SOLO durante lo sforzo, mentre quando il mio cuore è a riposo non ne avverto.
Ciò mi spaventa moltissimo, ne sto avvertendo circa 15 in un’ora e mezza di lavoro, mentre durante il resto della giornata non ne ho proprio.
Come mai le avverto solo mentre il mio cuore lavora nonostante tutti gli esami negativi?
Forse per il sistema simpato-adrenergico?
C’è da dire che soffro anche di reflusso gastroesofageo e soprattutto durante l’attività fisica emetto molte eruttazioni anche se sono a digiuno.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è possibile che lei abbia problemi gastroesofagei che lemfscilitinomqueste banali aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso