S-nt-probnp alterato con cuore sano

Salve sono un ragazzo di 28 anni, normopeso, senza nessuna patologia (a parte un fastdiossimo reflusso gastro-esofageo che nei periodi di cattiva alimentazione mi da qualche noia), qualche mese a causa di una brutta infezione gatrintestinale (febbre molto alta, sui 39.5/40) sono stato in ospedale, li mi hanno fatto degli esami di rito tra cui un prelievo del sangue, tra i vari valori alterati a causa dell'infezione, c'era un parametro un pò alterato, ovvero l'S-nt-probnp era a 523.
L'ECG fatto nello stesso momento riportava toni ritmici tachicardici (a detta del medico la tachicardia del tipo sinusale era dovuto allo stato febbrile, era sui 120bpm).
Qualche mese dopo ho consultato il mio cardiologo per la presenza di questo valore elevato e mi ha rifatto sia l'ecg (ritmo sinusale, fc 75bpm) che l'ecocardiogramma (tutti i valori era perfettamente nella norma), dicendomi che per lui non c'è nessuno problema, il cuore è sanissimo e di stare tranquillo per il parametro, che probabilmente dovuto ad un errore durante la rilevazione.
Secondo lei è necessario fare qualche altro esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a mio avviso lei dovrebbe solo,ripetere tale esame .
Quel valore probabilmente era errato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso