Folgorazione

Buona sera Dottore ieri verso le 16 la mia lavatrice si è bloccata il problema veniva dal filtro.
Ho spento la lavatrice ma non ho tolto la presa dalla corrente, tolto il filtro è uscita acqua rimosso l'ostacolo ho avvitato il filtro poi ho raccolto il contenitore di ammorbidente e in quel momento con mano bagnata ho toccato l'acqua a terra con la mano destra che ha fatto una grossa scintilla non so per quanto tempo ma credo pochi secondi ho lasciato la presa credo sia poi scaricata attraverso il piede destro in quel momento ero rannicchiata, entrambe i Salvavita sono saltati, li per li ho urlato ho preso la scossa e poi mi sono accorta che il battito era aumentato sono una ragazza magra 50kg circa e alta 1, 53 cm la pressione era 135/85 95 Bpm e saturazione a 99% non ho segni sulla pelle ma ho il terrore che il mio corpo riporti danni o peggio a causa di questo incidente mi possa succedere qualcosa di brutto nei prossimi giorni.
Non so a che livello di amperaggio fosse la scarica, sono sempre rimasta vigile ormai sono passate 9 ore la pressione resta su quei valori 123, 130/80, i battiti invece sono calati da 95 Bpm a 83 Bpm.
Mi dica lei se posso rischiare effetti successivi o no, in questi giorni colpiti dal covid19 nella mia città è vietato accedere al pronto soccorso e mi sento sola non sapendo se la questione può essere grave anche fra qualche giorno.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
in realta lei non corre alcun rischio ora.
le è andata bene e ringrazi il salvavita

Non deve fare alcun esame p
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta celere. Ora mi sento più tranquilla. Ho preso tanta paura. Mi sono anche dimenticata di menzionare che soffro di prolasso lieve con reflusso alla valvola mitrale. La prossima volta staccherò anche la spina come faccio sempre e che ieri dalla fretta non ho fatto pensando che bastasse spegnere l'elettrodomestico. Grazie mille ancora gentilissimo
Cordiali saluti