Frequenza cardiaca

Buonasera,
Scusate il disturbo, volevo chiedere un vostro parere, mio padre ha 65 anni e da qualche giorno misuro la pressione arteriosa ed ha valori accettabili come 120 su 85, oppure 111 su 70, mi preoccupano
i valori di frequenza cardiaca 125/130/140 con misuratore elettronico.
Sono due giorni che la mattina quando si alza dal letto ha delle leggere vertigini, che scompaiono durante il giorno, solo al mattino.
Da cosa può dipendere?
Prende compresse per diabete Metformina 1000 a pranzo e Metformina 500 a cena, la cardioaspirina e omegastatin.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori pressori sono normali, mentre la frequenza e' elevata.
HA febbre?
Occorre che il suo Medico visiti suo padre per capirne il motivo ( e' ritmio o aritmico...etc).
Assume altri farmaci? caffe'? e' fumatore?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come farmaci assume Metformina da 1000 a pranzo, dopo pranzo la cardioaspirina, la sera prima di cena Metformina da 500 e prima di andare a letto omegastatin da 20 mg.
Prende 3 caffè al giorno e fuma 4 sigarette al giorno.Non ha febbre ma un po' di tosse e raffreddore. Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Elimini i caffe' e le sigarette.
La frequenza si ridurra' significativamente

arrivederci