Ipertensione arteriosa

Gent.
mo dott.
Cecchini, chiedo un consiglio riguardo alla terapia che sto assumendo per la pressione arteriosa.
Sto prendendo il LORTAAN da 12, 5mg da gennaio.
Leggendo il (bugiardino) mi sono accorta solo adesso visto che ioho una ridotta peristenza alla lattasi mi dice che non posso prenderlo.
Io avevo letto solo se conteneva glutine perché sono celiaca.
Non contiene glutine ma il lattosio si.
Devo cambiare medicinale?
O posso prenderlo?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la dose è talmente ridicola che la quantità di lattosio è infintesimale
le ricordo che i vslori pressori normali debbono essere al di sotto dei 130/80 mmHg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta .Sto misurando sempre la pressione arteriosa essendo molto ansiosa cmq sono un po di giorni che quando avverto le palpitazioni (che ho da una vita) mi accorgo che la pressione arriva a 150 /97 la prima ,la seconda misurazione 138/85 la terza 119 75 so i battiti rimangono un po alti sempre sui 97/98.Specialmente dopo il pasto mi gonfio co.e un pallone ,sembra che anche il respirofaccia fatica ad uscire eil cuorearriva a battere anche a 100 e più. Dopo molte eruttazioni si normalizza.Mihanno detto che dipende dallo stomaco e non dal cuore ma io ancora non mi faccio convinta .Grazie cmq per la sua disponibilità e professionalita..pur non conoscendola di persona le faccio i piu sentiti complimenti perché riesce con le sue risposte a darmi un po di tranquillità .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Siamo qui anche per darvi tranquillita'.