Affanno dopo piccoli sforzi

Buonasera scrivo perché oggi è successo che dopo un piccolo sforzo fatto a casa ho iniziato a provare molto affanno, senso di peso al petto, respiro pesante, vertigini... non è la prima volta... Tenendo conto che ho fatto ecg ed eco 3/4 mesi fa e non è risultato nulla anche se ho extrasistole... può essere l'ansia la causa?
Inoltre parlando di extrasistole ho letto che col tempo causano problemi al cuore, è vero, se si quali? Mi devo preoccupare? Anche perché io avverto anche 1 extrasistola più ho meno ogni 10 secondi a volte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei ha banali extrasistoli condite con molta ansia.
Inoltre le extrasistoli NON danneggiano il cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera mettendo la mano al petto per sentire il cuore, ho notato che le extrasistole sono diminuite molto ma ogni tanto il cuore non segue l'intervallo di tempo tra un battito e l'altro ma fa tipo 2-3 battiti consecutivi e certe volte sembra faccia fatica a battere, avendo fatto 2 ECG e 2 ECO in cui tutto era nella norma solo 5 mesi fa, cosa devo pensare?
Di cosa si può trattare?
Ansia?
Qualcosa di serio?
[#3]
dopo
Utente
inoltre mentre cammino o sto fermo avverto una vibrazione al cuore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Rilegga per cortesia la mia risposta n 1

arrivederci