Fitte al petto lancinanti

Salve dottori, scrivo qui per ricevere un vostro parere in seguito a delle fitte lancinanti che da circa 3 giorni mi prendono nella parte destra in alto al seno.
È un dolore pungente e trafiggente, che dura pochi secondi e si ripresenta ad ogni piccolo movimento.
Potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione, un dolore intercostale o dipende da cause cardiache?
Il dolore non è passato neanche assumendo la tachipirina nel pomeriggio.
Cosa dovrei fare?
Premesso che tutti gli esami effettuati ad agosto sono nella norma, e che ho appena 18anni, potrebbe dipendere dal cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata esclude un'origine cardiaca., come le avevo detto gia una volta a Gennaio quando lei ci ha inviato un post simile
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso