Pressione arteriosa

Buongiorno sono un ragazzo di 34 anni peso 76 kg circa e alto 1.80
Oggi in farmacia ho misurato la pressione arteriosa con la strumento automatico digitale
La pressione è risultata 131/78
Volevo chiedere ma 131 non è alta?

Va bene come pressione che ho?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' normalissima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta
Perchè leggevo che la il valore 131 riferisce una sto di ipertensione I?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Oggi ho fatto queste tre misurazioni
Mattina 131/78
Dopo Pranzo 139/68
Pomeriggio 129/70
Vanno bene secondo lei?
Dottore mi risponde perfavore su queste tre misurazioni e poi non la disturbo più
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Valori perfetti.
Con questo la saluto e non ridpondero' piu ai suoi quesiti ossessivi.

E' suo ditritto chiedere consulto ad altri Colleghi qui sul sito, ma certo io non posso continuare a dirle le stesse cose.

cecchini