Covid-19 e prolasso valvola mitrale

Buongiorno,

ho un prolasso della valvola mitralica moderato (così è riportato sul referto del mio cardiologo).

Volevo sapere se devo prestare particolare attenzione con questa epidemia da Coronavirus, e se mi devo "preoccupare" in caso di contagio.

Da quanto ho letto ho capito che i pazienti a rischio sono coloro che hanno disturbi a livello respiratorio, ma vorrei essere rassicurata!

Ringrazio molto

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha la possibilita' ammalrsi e di morire di COVD 19 pari ad una donna della sua stessa eta'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso