Vomito e tachicardia

Salve, è da circa 2 anni che ho episodi di vomito frequenti, circa 1/2 volte ogni mese a seconda dei periodi.
Sono una ragazza di quasi 25 anni, soffro d’ansia da quando avevo 8 anni, questi episodi si sono intensificati circa 6 mesi fa, quando dopo un attacco di tachicardia e panico sono iniziati a comparire i seguenti sintomi: perdita di peso (sono arrivata a pesare 43 kg, adesso ne peso 46 kg), vertigini, senso di svenimento e malessere continuo, cefalea di tipo, tremori, dolori alla schiena e al petto.
In ottobre 2019 ho effettuato le analisi del sangue, tiroide e urine (tutto perfetto a parte il colesterolo leggermente alterato), poi siccome la mia ansia e i sintomi non si placavano, ho effettuato di mia volontà una visita neurologica (perfetta, con diagnosi di disturbi da panico), visita oculistica (perfetta), visita otorinolaringoiatrica (perfetta, ma per tranquillizzarmi mi ha prescritto una rx cervicale, risultato: perdita della fisiologica, lordosi cervicale).
I sintomi di vertigini sono leggermente migliorati, ma compaiono insieme alla tachicardia e sensazione di svenimento quando devo andare di corpo, quasi come fossero un avviso, in più avverto sporadicamente la stessa sensazione quando mi alzo dal letto o da una sedia, quasi come se la testa mi pulsasse, inoltre gli episodi di vomito e nausea si presentano sopratutto quando mi sveglio la mattina o subito dopo i pasti con l’assunzione di caffè.
Vorrei capire di cosa si potrebbe trattare visto che le visite effettuate hanno dato esito positivo e non preoccupante.
Grazie in anticipo a chiunque mi rispondesse.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha seguito una gastroscopia?
Ha eseguito un holter?

sono entrambi esami necessari. a meno che il vomito non sia provocato da lei.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per avermi risposta, comunque no non ho eseguito nessuno dei due esami citati e nemmeno una visita cardiologica. Il vomito non è assolutamente provocato da me comunque. Ho solo tanta paura di avere patologie gravi!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ecco allora dato che ha vomito e dimagrimento pur mangiando regolarmente di rivolga ad un gastroenterology per valutare la,opportunita di una gastroscopia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegata bene, ho dimagrito così tanto perché non mangiavo quasi nulla dopo un periodo di forte stress, ho ripreso in questi mesi circa 3 kg ma comunque non riesco ad ingerire grandi quantità di cibo. Normalmente mangio solo a pranzo e cena e non porzioni abbondanti, non faccio altri pasti o spuntini. Comunque farò la gastroscopia, grazie mille ancora per le sue risposte.
Saluti