Pulsazioni forti in tutte le parti del corpo

Salve,
E' da un mesetto che mi capita di sentire pulsazioni del cuore in diverse parti del corpo.

Mi è capitato di sentirle sulle ginocchia, in testa, sotto l'ombelico, sui bicipidi e addirittura nei piedi.

Sento inoltre che il mio battito accelera anche per le azioni più semplici come alzarmi dal letto.

Ho frequenti dolori al torace ed ogni tanto mi gira improvvisamente la testa, come se stessi per perdere i sensi.

Sono molto preoccupato perché due mesi fa è venuto inaspettatamente a mancare mio padre per dissecazione aortica ed io sono bicuspide.

Ho fatto radiografia al cuore e all'aorta addominale subito dopo la tragedia di mio padre e tutto sembra essere in ordine, ma non presentavo questi sintomi all'epoca.

È il caso di fare altri esami più dettagliati?

Se si, quali?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo è un problema ansioso.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso