Come mai faccio due scale e mi viene il mancamento di aria quando parlo?

Ciao ho 26 anni e volevo spiegare che ultimamente quando faccio un po di movimento tipo due piani di scale e poi parlo mi viene tipo una sensazione di affanno come una fame di aria è normale?

Poi quando respiro profondamente certe volte mi sento come una fitta oppure come una senzazione di crampo sul petto anche... Può essere problemi di posizione... O il freddo e il caldo... Perché lavoro in pizzeria
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La dispnea che lei riferisce e' legata al suo marcato sovrappeso.
Cerchi di perdere molti kg perche' il sovrappeso e' un fattore di rischio notevole

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ciao buona sera vorrei sapere perché sento in certi momenti della giornata fastidi al petto battiti non accelerati ma belli forti che li senti già appoggiando la mano sul petto.... Bocca secca mani fredde e sudorazione alle mani braccio sinistro che si stringe come se si bloccasse.... Mancanza di aria.... E sto sempre con questa paura se mi arrivi un infarto.... Mi misuro la pressione e si aggira tra le 110 alle 138 la sistole e la diastola 60 75 massimo ma una volta a 80...
E comunque dottore pesavo 110 e adesso ne peso 91 e sono alto 1,77