Sospetta endocardite

Buongiorno,
Inizio spiegando la mia situazione: 3 anni fa dopo una tiroidite sono stata sottoposta a lobectomia per eliminare un adenoma tiroideo.
Fino ad ora sto assumendo eutirox sottoponendomi a regolari esami ematici.
Ora assumo 75 alternato a 100.
A fine novembre il tsh era nella norma.

Da circa due settimane durante il corso della giornata ho un innalzamento della temperatura (arrivato massimo a 37.2), stanchezza e agitazione.
Mi sono recata presso il mio medico curante il quale dopo avermi fatto una visita generica mi ha riscontrato una lieve tachicardia e dei tremori.
In effetti a momenti durante la giornata mi succede di essere intollerante all’ambiente freddo, di avere dei brividi e di sentirmi irrequieta.
Specifico che sono una persona molto ansiosa e quindi mi preoccupo subito.
La cosa che mi infastidisce di più è questa irrequietezza e questi sbalzi di temperatura, questa tachicardia che mi fanno quasi arrivare al panico.

Il medico mi ha prescritto gli esami della tiroide, emocromo, proteina C reattiva e VES.

Potrebbe trattarsi di Endocardite?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E perche' proprio una endocardite ?
Che tra l'altro non da certo febbre in quel modo...

Abbia pazienza......
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la pronta risposta.
Probabilmente allora potrebbe essere un errato dosaggio di Eutirox.
Cosa ne pensa lei del quadro che le ho descritto?
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Stanchezza ed agitazione probabilmente e' legata al farmaco.
Per la febbre la controlli a diverse ore della giornata e riferisca al suo Medico

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Quindi secondo il Suo parere non si tratterebbe di nessuna problematica di tipo cardiaco?
Ok, monitoro temperatura in questi giorni
Buona giornata.