Omocisteina

Buonasera... Non so se è la sezione adatta per questa domanda...il mio medico mi ha fatto fare l analisi dell omocisteina, a causa di continue perdite all utero... Il valore è 26 e sta scritto (patologico)...per essere corretto doveva essere al di sotto di 15... Ho letto varie cose su internet...che chi è patologico a quest analisi può essere a rischio d infarto ictus ecc... Nella mia famiglia mio nonno è morto d infarto (perché fumava parecchio) io non fumo... E poi gli altri nonni sono morti di tumore e anche alcune mie zie di primo grado sono morte di tumore a 40 anni...
Io ho avuto due tumori benigni all utero (entrambi operati con successo) e soffro di tachicardia parossistica sopraventricolare...
Volevo sapere cosa effettivamente comporta l omocisteina alta... E se ci può essere qualche collegamento con i miei problemi... Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, è effettivamente un fattore di rischio cardiovascolare, ma basterà che il suo Curante le prescriva la Folina per abbassare i livelli di omocisteina.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta veloce.. Quindi non è il caso di fare altre analisi? Avevo letto su internet di mutazioni ecc..
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Può indubbiamente fare esami per polimorfismo MTHFR ma in ogni caso l'unica cosa importante è la Folina.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. .il mio medico oltre a prescrivermi le analisi trombolitiche(estrazione del dna, mutamento mthfr)...mi ha prescritto anche le analisi di vitamina B12 e acido folico... Per quanto riguarda le analisi trombolitiche i risultati li avrò tra 20 giorni... Invece per le altre due me le hanno appena consegnate.. Scrivo i risultati..
Vitamina B12: 370(211-911)
Acido folico : 3.20 (>5)
L acido folico un po' basso può essere solo questa la causa dell omocisteina a 26?
[#5]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Sì, ci sta.