Fastidio al petto e dolore al braccio sx

Salve sono una ragazza di 24 anni.

Da circa qualche giorno accuso fastidi vari (dolori, bruciori o sensazione di spilli) al petto, sul lato sinistro, correlati a dolore al braccio sinistro che si irradia fino alla mano ed a volte anche alle punte delle dita.

Il fastidio/dolore aumenta in modo significativo in posizione sdraiata e quando tossisco o rido.

In tutto ciò, sento anche affanno mentre cammino o mentre faccio le faccende domestiche.

Pensavo di andare al pronto soccorso ma data la situazione drammatica, preferirei evitare dato che magari non è nulla di significativo.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un banale problema osteomuscolare, nevritico
Non si va la Pronto soccorso per sciocchezze, anche senza pensare alla situazione di questi giorni
Al PS si va per le cose serie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore la ringrazio per la risposta in tempi brevissimi. Ho letto su internet sintomi simili in condizioni di pericardite. Posso escludere ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun sintomo che lei decribve ha a che fare con la preicardite.

Eviti di farsi visitare dal Dott. Google...

Arrivederci