Tachicardia improvvisa a riposo

Salve,
Non ho mai sofferto di tachicardia che io mi ricordi, oggi pomeriggio stavo seduto sul divano e ad un certo punto ho sentito come una sensazione di calore un po' ovunque ed improvvisa tachicardia accompagnata a palpitazioni, dopodiché misuro il battito cardiaco ed era a circa 120/125 bpm, il tutto accompagnato da una sensazione di calore e bruciore nella parte addominale in particolare sulla bocca dello stomaco, dopo essermi steso i bpm piano piano hanno iniziato a scendere fino ad assestarsi intorno ai 80 Bpm il tutto è durato circa 20 minuti ovviamente mi sono molto spaventato perché non mi era mai successo prima, cosa può essere stato?
Se dovesse riaccadere cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un banale episodio di tachicardia.
Se si dovesse ripetere programmi un holter senza urgenza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, potrebbe essere dovuto all'ansia, in questo periodo sono molto stressato e teso, ma ovviamente la paura che possa essere un qualcosa di più serio persiste