Continuo bisogno di fare respiri profondi

Salve, sono una ragazza di 21 anni appena compiuti.
Tendo a precisare che sono una ragazza che da due anni soffre di ansia, e sono una persona ipocondriaca, quindi qualsiasi sintomo mi porta a pensare al peggio.
Sono al settimo mese di gravidanza quindi non faccio cure.
Ma ho fatto tutti gli esami possibili, ecg, hotler, analisi del sangue, tiroide, sono andata da un neurologo e una psicologa.
E qualsiasi esito è risultato negativo.
Da un mese a questa parte noto che poche volte durante il giorno, ma di più la notte ho come la necessità di dover far respiri profondi... E una volta finito uno io bisogno di farne un altro che pare non riesco a farlo, come se si bloccasse... Dopodiché sento la necessità di farne un altro, come per sollievo... E anche gli sbadigli.
Non mi capita sempre, ma spesso è diciamo e molto fastidioso anche perché mi fa stare tanto in pensiero.
È ansia o devo fare qualche controllo in più?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ansia.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso