Kcl retard e lasitone.. Rischio iperkaliemia?

Buongiorno, a mia madre 78enne, in seguito a marcata astenia, è stato prescritto telefonicamente dal medico curante kcl retard 600mg, 1 compressa/die per 15 giorni.
Premetto che non abbiamo fatto alcun esame di controllo per valutare se effettivamente vi fosse un abbassamento di tale minerale e che, negli anni precedenti episodi di astenia marcata erano appunto correlati a carenza di k.
Mi chiedo, l'associazione kcl retard e lasitone (1 compressa/die), non rischia di creare iperpotassiemia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sicuramente tale rischio c è .
poi prescrivere potassio per una astenia è veramente da scienziati ..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso