Tosse dovuto a problemi cardiaci

Buonasera da 8 giorni ho febbricola circa 37, il dottore mi ha prescritto antibiotici per il mal di gola onde evitare problemi in quanto ho problemi cardiaci, ho insufficienza mitralica dovuta probabilenpost reumatica

Da quanchwbgiorno ho il braccio sinistro che ha peeso sensibilità e do dei colpi di tosse sporadici e extrasistole.

Potrebbe essere un problema al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutwmente no
si tranquillizzi.

Dare antibiotici per una temperatura a 37 gradi fer un mal di gola che nel 99,9% è virale è il miglior modo di creare ceppi batterici resistenti per cui se in futuro lei dovesse avere una infezione grave m quell antibiotico probabilmente m non le funzionerebbe più

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi sono stati prescritti per problemi cardiaci come precauzione perchè in questo periodo di coronavirus devo fare molto attenzione alle infezioni!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Fantastico!
Premio Nobel al Medico che ha prescritto antibiotici per paurea del Coronavirus, il quale essendo un virus, se ne infischia altamente degli antibiotici.

Arrivederci