Ansia 8 mesi

Salve dottori sono un ragazzo di 22 anni volevo sapere se l'ansia continua per 8 mesi e per continua intendi tutto il giorno male creando aritmia e battiti alti senso di paura e malessere attacchi di panico quasi ogni giorno può avermi creato qualche problema al cuore?
?
Cioè nel senso ho danneggiat.
il mio cuore?
O posso stare tranquillo?
Devo mettermi in pace o rischio di impazzire
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la domanda che Lei ci pone:
"..se l'ansia continua per 8 mesi .. può avermi creato qualche problema al cuore?" è di competenza medica,
motivo per il quale sposto il consulto in quell'area.

Non prima di aggiungere, però, che l'ansia va CURATA,
che non ha senso trascorrere mesi e mesi nel malessere quando esistono le terapie psicologiche e farmacologiche per affrontarla.

Per l'ansia nessuna rassicurazione può mai bastare.
Un risposta rassicurante mette in moto 1000 altri ".. e se ... ".

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Volevo cortesemente se possibile una risposta per tranquillizzarmi
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
E' proprio quella che bisogna evitare.

Dott. Brunialti