Battito in addome

Buongiorno gentili dottori, sono una donna di 41 anni, normopeso, ho effettuato ultima visita cardiologica credo nel 2018 per prevenzione essendo mia madre cardiopatica ed era tutto perfetto.
scrivo perché da qualche giorno avverto, quando mi metto seduta a letto quindi avviene spesso dopo aver mangiato, dei battiti in addome poco più sopra dell'ombelico ma sempre verso destra.
durano qualche istante e poi passano.
devo premettere di essere sicuramente un soggetto ansioso, mia madre è cardiopatica e mio padre è deceduto dopo intervento di aorta addominale.
inoltre soffro da sempre di problemi intestinali quali bruciore, stitichezza cronica, gas.
ieri durante questi battiti con la mano mi è sembrato di sentire qualcosa sotto che si era non so come indurito per poi smettere.
grazie a chi vorrà tranquillizzarmi in un momento già così difficile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si chiama aortismo...e cioe' la possibilita' di palpare e talora vedere la pulsatilita' dell'aorta addominale.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta, proverò a tranquillizzarmi.buon lavoro.