Sensazione svenimento durante allenamento

Salve,
Oggi stavo praticando un allenamento soft per riniziare ad allenarmi (era da tanto tempo che non facevo esercizio).
Premetto che non sono un tipo sportivo ma non ho assolutamente problemi di peso o grasso corporeo.
Ho 20 anni, sono alto 1.80m e peso 70 kg.

Durante l'allenamento prima mi si sono tappate le orecchie, poi la vista mi si è sfocata e avevo una sensazione di nausea.
Mi sono misurato la pressione ed avevo 108 su 56 con 86 battiti.
Mi sono seduto subito a terra ma se mi alzavo nei 45 minuti successivi mi sentivo svenire.
Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve camminare molto, prima di fare allenamenti.
Quelle sono banali risposte vagali ad un esercizio troppo intenso per lei.

E beva almeno 1,5- 2 litri di acqua al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso