Tachicardia

Salve, sono una ragazza di 23 e premetto di essere ansiosa sin da bambina.
Sono molto ipocondriaca.
Un mese fa sono andata in ospedale perché ho avvertito una Pesantezza alla gamba sinistra e prendendomi di panico ho avuto una tachicardia.
I battiti sono arrivati a 120.
Mi hanno fatto l' ECG e nn è spuntato nulla.
Dopo 4 giorni ritorno in ospedale sempre con lo stesso problema fanno di nuovo l ' ECG e una tac dicendomi che nn c'era nulla.
Era solo ansia, mi fissavo talmente tanto da avere male alla gamba.
Il problema alla gamba dopo la Tac è passato ma sento sempre i battiti accelerati.
La pressione la porto normale.
Ma ogni volta che la devo misurare mi fisso di avere i battiti accelerati e infatti accelerano.
Secondo voi è un problema psicologico?
Grazie tante.
Ps:fumo e bevo anche caffè
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fuma vuol dire che lei fa solo finta di essere preoccupata per il suo cuore.

Sa benissimo che fumare alla sua eta' aumenta considerevolmente il rischio di infarto, ictus, morte improvvisa e cancro...

E lei si preoccupa dei battiti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, non faccio finta. Non ho scritto per essere criticata.
Persone che non fumano e muoiono d'infarto ce ne sono e ne conosco. Persone con tumore ai polmoni senza aver dato un tiro in una sigaretta ne conosco pure.
Non penso che tutti i cardiopatici fumano oppure la tachicardia viene per il fumo. Se mi dice che influisce.
Cmq grazie buona serata.