Cardiologia

Buonasera.
Sono una ragazza di 28 anni.
Da qualche giorno mi capita di avere tipo delle fitte al seno sinistro e a volte vicino al cuore che durano qualche secondo, come degli spilli e gli episodi sono un paio al giorno.
Premetto che soffro di un disturbo d ansia generalizzato e seguo una terapia con mutabon mite, che mi è stata prescritta dal mio neurologo.
Potrebbe essere anche questo un sintomo di natura ansiosa?
Visto il periodo un pò pesante?
Ho fatto un ecg circa 3 mesi fa perchè avvertivo tachicardia, mi è stato detto di natura ansiosa, ed era tutto nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nel senso che se durano pochi secondi non c è da preoccuparsi? Mi scusi ma sono un pò spaventata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Anche se durasse un secolo non sarebbe un dolore cardiaco.
Se ne faccia una ragione

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Cercavo solo di capire meglio. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno. In questi due giorni i dolori sono diminuiti però a quelli simili a spilli se ne sono aggiunti altri. Sono dei dolori di bassa intensità e che durano poco e si concentrano all altezza del petto a volte sul lato destro, a volte su quello sinistro o della spalla, altre volte sotto il seno sinistro. Vale quanto detto sopra? O cambia qualcosa?
[#6]
dopo
Utente
Salve torno a scrivere perchè ieri sera mi è capitato di sentire un dolore diverso. Oltre agli spilli, mi sono sentita per un pò un peso ma non un dolore. Può essere perchè sono continuamentenin ansia? Ormai questa situazione va avanti da più di 10 giorni. Se fossero problemi cardiaci sarei stata peggio giusto? So che il consulto online non sostituisce il medico, ma il mio medico mi ha detto di evitare di andare al pronto soccorso in questo periodo. In più siccome da qualche giorno avevo briciore di stomaco mi ha prescritto un antiacido. I dolori potrebbero essere collegati? Grazie in anticipo se mi risponderà
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei NON ha dolori cardiaci
se ne faccia una ragione

la,saluto